Persona che suona al citofono di casa

Dotati di videocamere integrate, connettività a Internet e cosmetici di tendenza, il citofono di casa smart offre tranquillità, comunicazione continua e funzioni intelligenti per parlare con altri dispositivi.  

I dispositivi moderni

Per cominciare, non è più necessario essere a casa, davanti a un citofono urmet per comunicare con le varie stanze della casa o con la porta d’ingresso. Grazie alle applicazioni basate sul web e ai posti esterni abilitati IP, ora è possibile vedere e parlare con i membri della famiglia e i visitatori anche se ci si trova in cucina, dall’altra parte della città, al lavoro, o in qualsiasi altro luogo dotato di una connessione Internet. Inoltre le piattaforme collegate a un sistema di automazione domestica, vi permettono di controllare le funzioni smart home della vostra casa in modo da poter intervenire quando ricevete una chiamata.

Sempre connessi con la casa

Supponiamo che qualcuno al vostro nuovo campanello video. Riceverete un avviso sul vostro telefono o su un touch screen montato a parete come pannello di controllo della casa intelligente. Prima di rispondere, è possibile utilizzare la telecamera integrata per vedere chi è, quindi scegliere se rispondere o ignorare la chiamata. È inoltre possibile scegliere un’azione come “Consenti ingresso”, che potrebbe disattivare l’allarme, sbloccare la porta e accendere le luci all’ingresso. In alternativa, se il visitatore è indesiderato, si può scegliere un’opzione come “Proteggi la casa”, per assicurarsi che la porta d’ingresso sia chiusa a chiave, che il sistema di sicurezza sia attivo e che si accendano il portico e i fari esterni. La possibilità di comunicare e agire in tempo reale offre una maggiore sicurezza.

Ridurre lo stress

Un citofono di casa intelligente non aiuta solo a gestire gli estranei o i visitatori alla porta. È un buon modo per tenere sotto controllo i membri della famiglia. Immaginate di essere finalmente rilassati, di guardare un film e che i bambini siano al piano di sopra a fare i compiti (presumibilmente). Se si è collegati a un controller di intrattenimento e automazione, si può aprire l’app sul televisore e chiamare qualsiasi dispositivo collegato per controllare i ragazzi. A differenza di una telefonata, che possono semplicemente ignorare, si possono impostare i touch panel nelle stanze dei bambini per rispondere automaticamente, in modo da poter vedere immediatamente cosa stanno facendo e parlare con loro senza mai alzarsi dal divano.

Grazie a prodotti come questi, potrete sentirvi più sicuri in casa sapendo che, a casa o fuori, sarete in grado di tenere sotto controllo la casa

Liberamente tratto e tradotto da https://www.control4.com

Lascia un commento